Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.birrasanfelice.it/home/wp-content/plugins/unyson/framework/core/components/extensions/manager/class--fw-extensions-manager.php on line 3664
Chi siamo – Birra San Felice

Il momento dal quale tutto

Ha avuto inizio

1890
1930

Conduzione diretta

Il Prof. Giuseppe Orsini, Preside dell’Istituto Agtario Ciuffelli di Todi, prosegue l’attività in maniera tradizionale con i mezzadri fino alla fine degli anni 50, quando la trasforma l’azienda a conduzione diretta.

Fine 1800

La famiglia Orsini

L’azienda agricola ha avuto inizio con il capostipite delle famiglia: Antonio Orsini, podestà di Massa Martana per due decenni.

1950
1970

Vino e Olio

Carlo impianta tre ettari di vigneto e apre un frantoio per la produzione dell’olio ricavato dai propri olive, così da iniziare insieme la vendita di vino e olio in aggiunta a quella già esistente di carne. Inaugura inoltre una trattoria dove vengono consumati i prodotti aziendali.

1960

Diversificazione

Il figlio Carlo inizia una diversificazione con indirizzo zootecnico allevando bovini di razza chianina, suini e ovine, aprendo in azienda un piunto vendita di carni fresche. Le coltivazioni, finalizzate alla produzione di fieno, orzo e granturco vengono destinate all’alimentazione degli animali allevati.

1980
2017

Birra e miele

I figli Paolo e Francesco iniziano la coltivazione di orzo distico ed inaugurano di conseguenza il Birrificio Agricolo San Felice. In questo anno, inoltre, si dedicano per la prima volta all’apicoltura, commercializzando il miele prodotto dalle proprie api.

1985

L'agriturismo

Carlo diversifica l’azienda zootecnica in Agriturismo, riconvertendo le vecchie strutture in moderni appartamenti e camera.

2018

Ecco i nostri

Rivenditori